Assistenza clienti: customercare@artiopia.com
Sei un artigiano? Apri la tua bottega digitale

Pelletteria Artigiana Viviani

Borse in pelle fatte a mano a Firenze dal 1965
La Pelletteria Artigiana Viviani fonda le sue radici nella grande tradizione dell’artigianato fiorentino e toscano nel campo della lavorazione di prodotti in pelle realizzati a mano. Creata nel 1965 dal Maestro Artigiano Renato Viviani, si è fin da subito contraddistinta come ideale continuazione della secolare tradizione delle botteghe fiorentine.

La Pelletteria Artigiana Viviani è espressione dell’artigianato fiorentino e toscano, della lavorazione di prodotti in pelle realizzati completamente a mano.
Il laboratorio attiguo al negozio, nel pieno centro storico fiorentino, offre la possibilità di osservare il lavoro dei veri maestri artigiani, a partire dall’accurata selezione dei materiali utilizzati per le nostre creazioni, a cominciare dai pellami di prima qualità, lavorati nelle concerie toscane di Santa Croce sull’Arno.
Pelletteria Artigiana Viviani offre una raffinata selezione di modelli e concentra la sua produzione creativa sulla linea di borse da donna: la borsa accompagna le donne da sempre, portando in sé l’archetipo del baule o addirittura della casa mobile: dentro ci abita l’essenza stessa della persona a cui si sposa.
Ed è proprio alle donne che la Pelletteria Artigiana Viviani dedica la sua collezione di borse: ad ogni modello un nome di donna, ad ogni donna la propria borsa, dentro cui ognuna può portare un po’ di sé.

Prodotti

locationchevron-down